In nome di Dio il Misericordioso il Compassionevole

Prima di tutto ringrazio Dio che mi ha fatto incontrare Cheikh Baba Sy attraverso Cheikh Mamadou Ndour.
Non lo ringrazierò mai abbastanza per questo regalo. Il moi incontro con lo Cheikh mi ha permesso di passare dall’ombra alla luce. Ho l’impressione che dal giorno della mia iniziazione la connessione con Dio non si è mai interrotta come se io fossi sempre stato connesso con Lui (Che Dio faccia che sia così).
Nella prima parte della mia vita prima di questo incontro mi sono sempre posto le domande sul vero senso della vita senza trovare risposte soddisfacenti. Così continuavo a cercare nel mio profondo sperando un giorno di capire.
Sapevo che al mio interno avevo qualcosa che non riuscivo a spiegare, oggi so che Dio mi stava preparando, poichè oggi so perche ero incompreso e perchè non si faceva attenzione a me.
Dio si è manifestato attraverso Cheikh Baba Sy facendo in modo che io potessi conoscermi ed essere cosciente della mia esistenza, poichè in verità ci sono persone che non hanno coscienza neanche della loro esistenza.
Io sono consapevole che tutto quello che conosco mi dice che non conosco niente ma il fatto di esserne al corrente è di per sè una grande fortuna,
Voglio finire questo breve discorso presentandomi, mi chiamo Moussa Coulibaly, sono nato a Koungheul nel 1975. Vivo in Francia dal 1999 dove ho fatto gli studi universitari, da 6 anni sono ingegniere informatico, attualmente lavoro nel mondo bancario.
Prima di concludere però voglio ringraziare Serigne Aliou Sy che è attualmente in Francia e che insieme a Cheikh Baba Sy per me non sono che una persona sola, infine voglio ringraziare Cheikh Mamadou Ndour che tramite il suo comportamento esemplare mi ha convinto di entrare in questo mondo un ringraziamento anche ai talibe Mamadou Youm e Barthélémy Tine.
Grazie ancora ha Dio che mi ha permesso di testimoniare nei confronti di Cheikh Baba Sy e al suo paese. Che Dio protegga questo paese e l’allievo al di là dei mondi e del tempo per sempre.

Moussa Coulibaly