Iniziative 2015 Associazione Deffar Deffaru

Parabole-Sufi

 

 

Si dice che si deve donare per ricevere e questo è vero ma è anche vero che non bisogna donare per ricevere. Questo per dire che il miglior modo di donare è quello disinteressato, quello dove non ci si attende niente in cambio, quello in cui la mano sinistra non vede quello che la destra sta donando è il dono fatto con il cuore.

 

Anche quest’anno l’Associazione Deffar Deffaru ha dato inizio alle sue azioni umanitarie che la caratterizzano.

 

Kaolack-Senegal

Quest’anno l’associazione Deffar Deffaru ha voluto iniziare la sua attività umanitaria donando cibo acqua, olio, riso e una somma in denaro per i bambini ospiti nella scuola materna Espoirs Unis sita nella città di Kaolack, città portuale tra le più importanti del Senegal
La scuola materna ospita dei bambini abbandonati o che hanno i genitori con problemi di salute o psicologici e il suo personale cerca di dare loro per quanto è possibile, con i pochi mezzi a loro disposizione una vita fatta d’amore e di pace, l’Associazione Deffar Deffaru ha realizzato diverse iniziative umanitarie. In questi giorni è partito dalla Francia un container che dovrebbe arrivare alla fine del mese contenente giocattoli e vestiti raccolti da cittadini europei che desiderano partecipare alle nostre iniziative. L’Associazione Deffar Deffaru ha diffuso, per mezzo della radio locale un appello ai politici, agli uomini religiosi e a tutti i cittadini dicendo che in verità noi siamo tutti responsabili dei bambini meno fortunati che non sono in grado nemmeno di mendicare e che meritano, anche loro, una possibilità di vita come ogni bambino al mondo, gli stati di diversi paesi del mondo investono miliardi per l’istruzione e l’educazione, questo perché l’istruzione e l’educazione dei bambini non è altro che il successo della società futura.

Inviamo tutti a rendersi partecipi delle sofferenze altrui.
Grazie

 

 

Da sinistra

A. Lettera di ringraziamento della Banca di Sangue dell’Ospedale Ibrahima Niass di Kaolack

L’Organizzazione della Banca del Sangue e il suo personale, ringraziano del dono di Sangue indirizzato ai nostri malati che soffrono d’anemia e altre patologie bisognose di trasfusioni.
Il Presidente, ritiene che la Banca di Sangue dell’ospedale di Kaolack ha preso nota nella sua agenda  dell’Associazione Deffar Deffaru come data di ricorrenza dell’associazione. Il vostro nobile gesto permette alla Banca di Sangue di soddisfare la domanda costante. La collaborazione tra l’Associazione Deffar Deffaru e la Banca di Sangue esiste dal 1966 fino al 2015 dove voi avete chiuso l’anno con un ennesimo dono di Sangue.
Noi vi incoraggiamo a proseguire in questa nobile missione grazie.

B. Questa è la lista del materiale più urgente per i bambini dell’asilo nido ONG Espoires Unis:

1. Latte per bambini da uno a tre anni
2. Cereali
3. Pannolini per bambini da uno a tre anni
4. Acqua minerale
5. Medicine per il paludismo (malaria) prima causa di mortalità infantile,  per la dissenteria e vomito, disidratazione e altre patologie.
6. Abiti e scarpe per bambini.
7. Una lavatrice poiché la nostra non funziona più ed è molto difficile e faticoso per le aiutanti lavare a mano le fasce.
8. Prodotti la manutenzione, disinfettanti, materiale per pavimenti etc…

C. Lettera di ringraziamento all’Associazione Deffar Deffaru dalla parte della responsabile dell’asilo nido Lamine Coulibaly dell’ONG Espoires Unis.

È con orgoglio infinito che noi abbiamo ricevuto il vostro contributo destinato ai bambini affidati alle nostra cure.
Noi siamo felici di questo slancio di solidarietà e possiamo solo testimoniare la nostra riconoscenza.
Noi siamo riconoscenti e non troviamo le parole adeguate per rendere grande e lodare questo gesto che è andato dritto al cuore.
A nome dell’ONG Espoires Unis e a nome di tutto il gruppo che mi accompagna giornalmente alla cura dei bambini, vorrei esprimervi i nostri sinceri ringraziamenti e assicurarvi che questo DONO sarà l’orgoglio dei nostri bambini.

 

Finalmente è arrivato il container con i giochi, i libri e i vestitini per i bambini dell’asilo nido ONG Espoires Unis spediti dai cittadini francesi desiderosi di aiutare il loro prossimo ai quali vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.

Roma-Italia 2015

Nella città di Roma, l’Associazione Deffar Deffaru a distribuito 50 pasti gratuiti alle persone più bisognose.
Queste iniziative hanno come unico scopo quello di dare un esempio d’amore, dimostrando che con piccoli atti si possono aiutare i propri fratelli e sorelle che si trovano in difficoltà.
Nelle grandi città l’uomo è distratto dai mille problemi quotidiani che lo rendono indifferente alla miseria e alla sofferenza altrui.
Noi dell’Associzione Deffar Deffaru preghiamo tutte le persone di buona volonta di aiutarci ad aiutare.
Grazie

 

Roma-Kaolack (Senegal)

Il 26-09-2015 L’Associazione Deffar Deffaru a spedito da Roma del materiale destinato all’asilo nido che fa parte dell’ONG Espoires Unis cioè “Uniti nella Speranza” sito nel Kaolack-Senegal.
L’ONG Espoirs Unis accoglie questi bambini cercando, nel limite delle proprie possibilità, di dare loro un futoro dignitoso e una speranza di vita migliore.
L’Associazione Deffar Deffaru contribuisce a questo nobile scopo donando quello che riesce a ottenere da persone di buona volontà come:

la famiglia Mecozzi che ha spedito abbigliamento per bambini da 0 a 3 anni
la famiglia Calvà che ha spedito del materiale didattico
la famiglia Al-Hemaidi che ha contribuito con una somma di denaro

A queste persone sensibili alle sofferenze altrui vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti.